martedì 15 novembre 2011

La scelta delle scarpe da sposo

Lo sposo, oltre a provvedere all'acquisto del magnifico abito da cerimonia, dovrà trovare un paio di scarpe che si possono adattare al genere di abito che ha scelto di indossare per il giorno più importare della propria vita. Solitamente, la tradizione del matrimonio impone che lo sposo debba indossare scarpe di color nero, realizzate in vera pelle, con varianti di colore opaco e lucido in vernice. Certamente, bisognerà adottare delle precauzioni se si è scelto un particolare abito da sposo.

Infatti, per coloro che hanno scelto di indossare un abito color avorio o bianco, potranno calzare una scarpa nera, ma più semplicemente potranno adattare anche una scarpa più chiara. Per i matrimoni meno formali, sono indicate le francesine, delle scarpe di stile che però si presentano leggermente più sportive.

Ultimo consiglio fondamentale per tutti i futuri sposi che decidono di acquistare un paio di scarpe per il matrimonio: è consigliabile acquistare le calzature per la cerimonia almeno un mese prima. Il motivo di quest'acquisto anticipato sta nel fatto che in questo modo si possono indossare in precedenza, facendogli prendere la forma del piede ed abituando il vostro piede alla scarpa. Seguendo questo consiglio eviterete senz'altro la comparsa di bolle o di vesciche sui piedi!

Nessun commento:

Posta un commento